Lo spirito Toyota

Lo spirito Toyota di Otiichi Ohno:

IBS.it:

Taiichi Ohono è stato direttore della Toyota negli anni del miracolo giapponese. Il sistema di produzione Toyota è stato messo a punto in seguito alla crisi petrolifera del ’70 e la conseguente drastica riduzione del mercato. Si trattava di non produrre più per un mercato in continua e certa espansione, ma di orientare la produzione in base all’assorbimento del mercato in un arco di tempo determinato; la cosiddetta produzione in tempo reale, che consente una rispondenza tra gli obiettivi, gli sforzi produttivi e la risposta dei consumatori.

Technorati tags: Agile, Kanban
Advertisements

Tags:

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: