Modem MOMO DESIGN by TRE in prova

Ebbene si, ce l’ho fatta.
Come Alessandro anche io sto provando il modem USB di TRE.
Uno dei 3 negozi TRE del mio paesino aveva un oggetto siffatto a disposizione.
Che dire, notevole questa offerta di TRE che permette di provare per 1 settimana il modem per accedere ad internet via HSDPA.
Io navigo “solo” a 384K, per me e’ un gran bel salto in avanti rispetto ai 56K del modem analogico, anche con i vari proxy, web accelerator, etc etc.
Sara’ la gioia del giocattolino, ma per 2 giorni di fila ho raggiunto la quota dei 50MB in meno di 2 ore, con la sola navigazione (no youtube, no download).
Di solito mi stancavo di bere caffe’ nelle lunghe attese. ;(
Gia’ so che mi manchera’ questo giocattolino. 😉

8 Responses to “Modem MOMO DESIGN by TRE in prova”

  1. Diana Says:

    ciao!anche io ho in prova la momo design che restituirò martedi.
    però mi chiedo perché visitando solo pochi siti senza video o robe pesanti (home di tgcom e al max una notizia – home di yahoo o simili) dopo mezz’ora o al massimo un’oretta scarsa non posso + navigare.
    chiedo alla Tre spendendo ben due ricariche da 30 euro (come sai il loro serv clienti è a pagamento) ma nessuno sa dirmi niente, ognuno dice una cosa diversa, dicono di controllare i vari settaggi che di volta in volta sono assolutamente corretti…
    chiedo sul web e tanti carinissimi cercano di aiutarmi…ma zero.

    ho provato la connessione su due diversi pc (fisso e portatile) e la cosa è identica.

    possibile che pochissime paginette (ripeto due tre massimo 4 siti in home page o poco +) sprechino tutti i 50 mb??

    aiuto!

    Diana

  2. robertoschiabel Says:

    ciao,
    hai provato a vedere le statistiche dal menu’ dalla console del programma per la connessione ?
    in questo modo potresti vedere dove consumi i preziosi MB.

    ho fatto un controllo al volo sul sito del tgcom, ed ho visto che la home page pesa piu’ di 600 KB mentre le pagine delle news occupano 300KB circa.
    con questi valori arrivi a 5MB in poco tempo.
    se accedi alla sezione video allora esaurisci i 50 MB in poco tempo.

    ho fatto una verifica al volo con youtube, aiut! 😦
    i 50MB si esaurirebbero in meno di 1 ora.

    prendi con le pinze perche’ ho visto tutto in un attimo.
    sorry

    fammi sapere
    ciao

  3. Diana Says:

    le statistiche? si anche se si parla di kb e non di mb e io ci capisco ben poco. tutto ciò che so però è che poi explorer o mozilla mi dice che non sono + in linea (nonostante nella finestrella famosa risulti ancora connessa).

    su tgcom non ho mai aperto alcun video, nè li nè altrove proprio perché temevo di esaurire tutto subito…come è possibile???

  4. robertoschiabel Says:

    scusa la schiettezza ma bisogna che impari a vedere anche queste cose,
    un po come per le auto: benzina e km fatti 🙂
    ecco la spiegazione: 1 MB = 1000 KB .

    per vedere quei valori vai nella console del programma di connessione, il primo pulsante in alto da sinistra: INTERNET, poi ultima voce STATISTICHE.
    leggi il valore sulla destra: RICEVUTI.
    (io l’ho installato in inglese, quindi le parole in MAIUSCOLO possono non corrispondere)
    quel valore ti mostra quanti KB consumi quando navighi sui siti.
    non lo so se nei 50MB rientrino anche i KB in INVIATI (voce sulla sinistra).

    se tieni controllato quel valore, man mano che navighi nei vari siti, riesci a capire quanta banda “consumi”.

    spero che le indicazioni siano sufficienti; sono di corsa, sorry.

  5. Diana Says:

    chiarissimo! ora mi connetto con quella e ti faccio sapere!!!

    grazie! 😉

  6. Diana Says:

    ecco qua i risultati

    qui http://i31.tinypic.com/295sfbb.jpg

    o qui http://tinypic.com/view.php?pic=295sfbb&s=3

    PS: prima avevo navigato un po’ poi ho disconnesso e riconnesso e le statistiche si erano azzerate, quindi sicuramente al valore che vedrai mancano i dati della connessione precedente che erano però di pochi minuti (sola lettura di posta su libero) che integrano sicuramente i 50 mb o 50.000 kb (visto?ho imparato!) 😉

    dunque: navigando per un paio di ore arrivo a 50 mb…assurdo…non ho aperto nessun video, calcola ho solo cercato info su Google per fare il battesimo di mio figlio qui a Roma…quindi pagine di scritti e piccole foto, nient’altro…

    a questo punto con una connessione veloce mi basterebbero ad es 5 gb al mese?

    comincio seriamente a preoccuparmi … ^_^

  7. robertoschiabel Says:

    ciao, i tuoi dati su tempi e soglie sono in linea con le mie prove, io esaurisco prima (1h e mezza, no video, no download, solo navigazione).
    se tu guardassi youtube o altri siti di video, esauriresti i 50 MB in 35-45 minuti circa, almeno secondo le mie prove.
    50MB risultano un po “stretti” quindi bisogna darsi una regola, ma qui si va sul personale insomma.
    5GB danno sicuramente piu’ spazio di manovra, ma anche in questo caso la scelta e’ personale, per via delle condizioni del contratto (es: 2anni obbligatori).

    buona scelta 😉

  8. Diana Says:

    grazie!!!

Leave a Reply

